CARATTERISTICHE TECNICHE

LE TECNOLOGIE E I MATERIALI UTILIZZATI NELLA PRODUZIONE DELLE SCARPE DA LAVORO AIRTOX E DELLE SNEAKER TECNOLOGICAMENTE AVANZATE

PUNTALI PROTETTIVI

Usiamo solo le migliori tecnologie per le nostre scarpe AIRTOX. Per questo motivo, le scarpe da lavoro AIRTOX sono fornite dei seguenti tipi di puntali larghi e altamente avanzati:

Puntale invisibile Superlite NEO-SteelTM

La nuova generazione dei puntali in acciaio! Il nuovo puntale in acciaio di dimensioni minime è progettato per proteggere le dita dei tuoi piedi aderendo agli standard di sicurezza europei. Grazie alla realizzazione in NEO-Steel è possibile mantenere spessore e dimensioni minime: il peso rimanga leggero come quello di un puntale standard in alluminio, ma le dimensioni lo rendono quasi invisibile.

 

Tutto ciò apre alla possibilità di progettare scarpe antinfortunistiche che sembrano delle normali scarpe da ginnastica. La protezione in NEO-steel combina la forza dei puntali in acciaio con la praticità delle normali scarpe sportive, rimanendo inoltre molto più adattabili a quasi ogni tipo di forma del piedi rispetto ai suoi predecessori.

 

Disponibile nella gamma di scarpe SERIE S

Puntale atletico in alluminio

Il puntale atletico in alluminio AIRTOX è progettato e modellato per ottenere un look sportivo. Questo puntale è molto leggero ed è utilizzato in combinazione con le nostre suole EVA in stile sneaker. Certificato secondo gli standard di sicurezza europei.

Disponibile nella gamma di scarpe SERIE M.

STRATI ANTIPERFORAZIONE

Strato antiperforazione WHITELAYER®

Nemmeno troppo tempo fa il kevlar veniva considerato un materiale leggero e innovativo per gli strati antiperforazione nella calzature di sicurezza. I tempi stanno cambiando: il nuovo materiale estremamente flessibile, altamente traspirante e ancora più leggero è qui!

 

WHITELAYER® è il nuovo rivoluzionario strato antiperforazione tessile, usato da AIRTOX per la prima volta nell’industria delle scarpe antinfortunistiche. In collaborazione con European Tech Group, abbiamo sviluppato questo materiale innovativo che è stato usato e testato dall’esercito americano su indumenti antiproiettile.

 

Pesa davvero poco, ha una flessibilità straordinaria e incredibili performance in termini di traspirabilità e assorbimento dell’umidità. WHITELAYER® ha 8-15 volte la proporzione forza/peso dell’acciaio. Testato e certificato secondo gli standard di sicurezza europei.

 

Disponibile negli stili Airtox MR2, MR3 e MA6. Non perdetevelo!

Sistema antiperforazione Tech-FiberTM

Questa intersuola antiperforazione, non in metallo e altamente affidabile, protegge i tuoi piedi da potenziali danni causati da punture e forature, dovute per esempio al camminare su chiodi sporgenti o altri oggetti appuntiti.

 

Tech-FiberTM è molto più flessibile e leggera dell’attuale Kevlar o degli strati di sicurezza standard in acciaio e assicura che le tue scarpe da lavoro AIRTOX soddisfino i bisogni e le aspettative negli ambienti lavorativi più esigenti.

 

Disponibile nella gamma di scarpe SERIE S.

SUOLE RINFRESCANTI E AMMORTIZZANTI

Le scarpe antinfortunistiche e da ginnastica AIRTOX mirano a massimizzare il livello di comodità mentre proteggono i tuoi piedi a lavoro o a casa. Un componente essenziale è la soletta che assorbe l’umidità e l’energia negativa. In combinazione con le nostre suole ammortizzanti, evita che i tuoi piedi siano stanchi e logori a fine giornata. Le solette create da AIRTOX sono progettate non solo per fornire supporto quotidiano ma anche per preservare un clima salutare all’interno della scarpa.

Sistema di umidificazione Cool&Me®

Questo sistema di ventilazione traspirante e intelligente mantiene i tuoi piedi asciutti e freschi anche dopo lunghe e faticose ore di lavoro. Cool&Me® offre una struttura di microcanali di ventilazione che permette un passaggio di aria costante attraverso la scarpa. Allo stesso tempo, Cool&Me® neutralizza gli odori sgradevoli che normalmente si accumulano durante il giorno.

 

Disponibile tra le scarpe da lavoro della SERIE M.

INTERSUOLE SUPERLEGGERE ED ESTREMAMENTE FLESSIBILI

Sistema di intersuola ad alta sospensione AIR-SYSTEM

Il sistema di intersuola ad alta sospensione AIR-SYSTEM è una tipologia unica di intersuola stampata a iniezione. A differenza di altri tipi di intersuola, SuperFlex viene iniettato tramite un avanzamento di celle d’aria, creando uno specifico quantitativo di bolle d’aria all’interno della suola. Questa tecnica innovativa ha come risultato un prodotto estremamente leggero che può vantare elasticità e flessibilità estreme. Grazie all’aria iniettata, il materiale creato risulta essere superleggero.

 

Tutto ciò culmina in una suola ammortizzante unica nel suo genere che si autoadatta in base alla pressione applicata dalla persona che la sta indossando. Questa tecnologia è risultata essere d’aiuto nello stabilizzare la posizione generale del corpo, ed è stato scientificamente provata la sua capacità di prevenire problemi al ginocchio e alla zona lombare. SuperFlex è supportata da un finissimo strato di TPU in basso, rendendo la suola molto forte e durevole.

 

Si tratta di una delle tipologie di suole più raccomandate. Leggerezza, flessibilità, morbidezza e capacità di ammortizzazione incredibili si traducono nelle scarpe antinfortunistiche più comode di sempre.

 

Disponibile nella gamma di scarpe della SERIE S.

Intersuole EVA a sospensione avanzata

L’intersuola EVA è una tipologia di suola molto conosciuta che può essere trovata in molte normali scarpe da ginnastica leggere. Come nelle normali sneaker, l’EVA da sola non è in grado di resistere a temperature estreme o abbastanza durevole da proteggere contro le sostanze chimiche. La soluzione AIRTOX è l’intersuola EVA a sospensione avanzata: abbiamo preso il concetto EVA e lo abbiamo trasformato per soddisfare i requisiti dell’industria antinfortunistica.

 

La tecnologia che abbiamo creato è una versione rifinita con un sottile strato di gomma NRT. In questo modo abbiamo mantenuto le proprietà morbide e ammortizzanti di una normale scarpa da ginnastica rendendola allo stesso tempo estremamente duratura, antiscivolo, resistente a calore (300˚C), oli, carburanti antiscivolo e antistatica. Una suola davvero unica che, naturalmente, aderisce agli standard europei per le calzature.

 

Disponibile nella gamma di scarpe dell SERIE M.

SUOLE

Suole progettate specificatamente rendono le scarpe antinfortunistiche Airtox altamente antiscivolo e perfette per lavorare in praticamente ogni condizione, incluse le superfici oleose e scivolose. Ti proteggono inoltre da carburanti, petrolio e acidi: puoi trovare i simboli speciali che ti informano su tutte queste caratteristiche sulla parte inferiore di ogni suola.

Battistrada in TPU trasparente ad alta prestazione

Il battistrada in poliuretano termoplastico trasparente è stata creata per supportare le nostre intersuole ultraleggere AIR-SYSTEM. Il sottile strato di TPU rende il battistrada estremamente durevole, resistente a oli, sostanze chimiche, calore (fino a 150˚C) e con un’alta capacità di tollerare spaccature, screpolature e abrasioni. Il TPU è privo di pigmenti e quindi adatto al lavoro su pavimenti e superfici a rischio di lasciare strisce nere sul pavimento.

 

Disponibile nella gamma di scarpe della SERIE S.

Suole NRT - Resistenti a oli, acidi, carburanti e calore (300˚C)

In combinazione con la nostra intersuola a sospensione avanzata EVA, utilizziamo una suola creata con un sottilissimo strato di gomma NRT. Il mix perfetto tra un materiale morbido e superleggero e la forza e resistenza della gomma NRT: quest’ultima è così resistente che basta uno strato sottilissimo per proteggere adeguatamente chi la indossa.

 

Ciò significa che il peso complessivo può essere mantenuto sorprendentemente basso per delle scarpe da lavoro. La gomma NRT è anche altamente resistente a calore (fino a 300˚C), olio e carburante. Le suole sono certificate ESD e altamente antiscivolo. Si tratta certamente della più innovativa tecnologia per suole usata nelle scarpe antinfortunistiche.

 

Disponibile nella gamma di scarpe della SERIE M.

TOMAIA TRASPIRANTE E IMPERMEABILE

Membrana traspirante e impermeabile Aqua-Cell®

Non lasciare che il tempo influenzi le tue attività quotidiane: scegli un paio di scarpe antinfortunistiche AIRTOX con la membrana Aqua-Cell®! Grazie a questa tecnologia rimani asciutto e comodo a prescindere dalle condizioni metereologiche. Aqua-Cell® mantiene le tue scarpe altamente traspiranti, 100% impermeabili e a prova di vento.

 

Per essere sicuri che la membrana Aqua-Cell® funzioni al meglio, è importante indossare il giusto paio di calze. Le calze di lana sottili o quelle realizzate con fibra tecnica (come le calze sportive o per escursioni) sono le migliori: non trattengono umidità nei tuoi piedi e aiutano a mantenerli asciutti. Evita di utilizzare le classiche calze di cotone sportive con questa membrana perché tendono a ristagnare e lasciarti con quella spiacevole sensazione di piedi umidi.

 

Disponibile nei seguenti modelli AIRTOX: MA6 e OU2.

Sistema Airflow POWERBREEZE®

Le tomaie di alcuni stili AIRTOX sono realizzate usando POWERBREEZE® – il sistema di microtessuti ad alta tecnologia progettato specificatamente per fornire il massimo passaggio d’aria e la massima traspirabilità in ogni scarpa. È la nuova generazione di tessuto traspirante, vista per la prima volta nelle calzature di sicurezza nelle scarpe AIRTOX.

 

L’uso di POWERBREEZE® nelle tomaie delle scarpe antinfortunistiche o delle sneaker AIRTOX assicura la regolazione di una temperatura adeguata all’interno delle scarpe e previene il surriscaldamento durante le attività quotidiane.

Tessuto traspirante CORDURA®

Le tomaie di tutti gli stili della SERIE S sono realizzate in tessuto traspirante CORDURA®, un materiale unico che garantisce una ventilazione ottimale alle tue scarpe. Si tratta di un tessuto ultra-leggero, estremamente forte e resistente alle abrasioni che garantisce durabilità e alte performance alle tue calzature.

 

Disponibile nella gamma di scarpe della SERIE S.

ZONA TALLONE CHIUSA E PROTETTA

Sappiamo che lavorare in situazioni complicate espone ogni parte dei tuoi piedi al pericolo. Per questo la zona tallone delle scarpe AIRTOX è completamente chiusa e protetta.

ESD

La maggior parte delle scarpe AIRTOX sono certificate ESD. Significa che ogni paio di scarpe è provvisto di una suola anti-elettrostatica: ciò le rende perfette da indossare in ogni tipo di ambiente industriale nel quale è necessario ridurre la carica elettrostatica che può eventualmente causare danni costosi su dispositivi e attrezzature sensibili.

 

Le scarpe antinfortunistiche AIRTOX sono la scelta perfetta per tutti quelli che lavorano nell’industria elettronica o informatica.

SISTEMA MASSAGGIANTE MULTI-DOT

Un innovativo sistema di massaggio implementato nelle scarpe non da lavoro AIRTOX. Il sistema di massaggio a punti multipli consiste in un certo numero di piccole gomme che attraversano tutta la scarpa e che sono state specificatamente progettate per stimolare i punti emostatici nella pianta del piede.

 

In questo modo viene stimolata la circolazione del sangue a ogni singolo passo. Il sistema massaggiante, inoltre, favorisce anche il passaggio costante di aria nella parte inferiore della scarpa.

 

Disponibile negli stili YY2 e YY22.

CALZATA COMODA E AMPIA

Le nostre scarpe sono ampie e comode anche per le persone coi piedi più larghi e sono progettate con diversi stili: Puntali ergonomici, puntali extra larghi e puntali di sagoma atletica larga. I piedi possono avere varie forme, e gli studi dimostrano che la maggior parte della popolazione europea tende ad avere piedi larghi.

 

Considerato ciò, abbiamo creato una linea di scarpe che soddisfa questi bisogni.

SISTEMA DI ALLACCIATURA UTURN®

UTURN® è il nostro sistema di allacciatura intelligente avanzato, alternativo ai lacci tradizionali. L’innovativo sistema di allacciatura dove è sufficiente ruotare la manopola verso destra per allacciare e a sinistra per slacciare. Niente di più facile! (Non tirare – in questo modo eviti che polvere e sporcizia possano rimanere intrappolate sotto la manopola).

Comfort eccezionale in ogni momento.

Disponibile nei seguenti modelli AIRTOX: SL55, SR55 e YY22.