FAQ

QUI TROVERAI LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ COMUNI E GUIDE PER AIUTARTI NELLA SCELTA E MANUTENZIONE DELLE TUE SCARPE DA LAVORO

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche

Come prendersi cura delle scarpe da lavoro?

Normative sulle scarpe antinfortunistiche

DOVE POSSO TROVARE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI AIRTOX?

Informazioni dettagliate sulle collezioni di calzature disponibili possono essere trovare nella nostra pagina COLLEZIONI, incluse le descrizioni con le caratteristiche uniche e le foto di ogni prodotto.
Informazioni più specifiche sulle caratteristiche tecniche utilizzate nei prodotti AIRTOX possono essere invece trovare nella nostra pagina TECNOLOGIA.

Se hai ulteriori domani a proposito dei prodotti AIRTOX non esitare a contattarci e uno dei membri del nostro staff ti assisterà con la tua richiesta.

COSA RENDE LE SCARPE AIRTOX SPECIALI E DIVERSE DA OGNI PRODOTTO SUL MERCATO?

Abbiamo un approccio unico verso il mercato delle calzature professionali. Secondo noi, la vecchia tradizione delle scarpe antinfortunistiche scomode, brutte e pesanti appartiene al passato. Siamo orgogliosi di offrirti scarpe da lavoro che sembrano e addirittura calzano come normali sneaker.

L’intero sviluppo delle nostre scarpe,dal progetto iniziale fino alla produzione, avviene in Danimarca. Usiamo tecnologie brevettate altamente avanzate, mai viste prima nel mercato delle calzature di sicurezza professionali. Il nostro lavoro fa sì che l’utente finale sia protetto ma allo stesso tempo comodissimo mentre indossa le scarpe AIRTOX tutto il giorno. Le caratteristiche delle nostre scarpe professionali aiutano ad evitare problemi ad articolazioni, infortuni alla schiena e, allo stesso tempo, ti permettono di essere elegante e alla moda.

Il nostro obiettivo è creare scarpe antinfortunistiche che aiutino i nostri clienti a sentirsi sicuri e confortevoli anche dopo tante ore di lavoro, assicurandone la salute negli anni a venire.

AIRTOX PRODUCE SOLO SCARPE ANTINFORTUNISTICHE?

No, abbiamo anche una collezione più piccola di scarpe non da lavoro, che puoi trovare nella sezione SNEAKER & SCARPE DA TREKKING

Siamo specializzati nelle calzature antinfortunistiche per donna e per uomo, ma siamo alla costante ricerca di nuove tecnologie e materiali. In futuro puntiamo a espandere la nostra gamma di prodotti e includere ulteriori scarpe non da lavoro, abbigliamento outdoor, accessori e altro.

CHI PUÒ USARE LE SCARPE AIRTOX?

AIRTOX offre scarpe da lavoro unisex per uomo e donna e sneaker alla moda che possono essere usate in diverse professioni in base a modello e caratteristiche specifiche. La scelta del modello più adatto a te dipende dalle necessità del tuo lavoro. In generale, la maggior parte delle scarpe sono certificate S1-P o S3, antiscivolo, ESD e con intersuola antiperforazione (non in metallo), rendendole adatte a tutti i tipi di lavoro e attività.

Le scarpe AIRTOX con la certificazione S3 sono i modelli da “lavoro duro” e quelli con più tecnologie e caratteristiche specifiche. Sono tutti resistenti all’acqua e alcuni di questi, come l’MA6, sono forniti anche della membrana Aqua-Cell che li rende totalmente impermeabili. Questi modelli sono adatti a cantieri pesanti, carpentieri, ingegneri marini, professioni con perforazione di oli e gas e così via.

Le scarpe AIRTOX S1-P non sono impermeabili ma comunque traspiranti e resistenti alla perforazione, adatte quindi a cantieri più leggeri, staff alberghiero, dipendenti medici, elettricisti, impiegati in fabbrica, carpentieri, meccanici e tutte quelle professioni dove le condizioni lavorative sono comunque asciutte.

AIRTOX PRODUCE SCARPE DA LAVORO ADATTE A TUTTE LE CATEGORIE PROFESSIONALI?

Tutte le nostre scarpe antinfortunistiche sono certificate secondo gli standard europei. Sono equipaggiate di puntali protettivi, intersuole anti-perforazione e certificate ESD.
I diversi stili e materiali nelle scarpe AIRTOX permettono di scegliere il paio di scarpe più adatte alle tue specifiche esigenze.

Scopri di più sulle tecnologie che utilizziamo e sulle caratteristiche specifiche di ogni paio di scarpe nella descrizione dettagliata dei nostri prodotti.

COME SCELGO IL GIUSTO MODELLO?

Tutte le nostre scarpe sono di calzato comodo e largo, disponibili in varie misure, con svariate tecnologie e caratteristiche e disponibili sia per uomo che donna. 

Per determinare il modello più adatto a te, dovresti tenere conto di:

  1. Misura dei tuoi piedi
  2. Larghezza dei tuoi piedi
  3. Le tue attività lavorative
  4. Il tuo ambiente lavorativo

Per assicurarti di scegliere il giusto paio, hai bisogno di conoscere le normative di sicurezza nel tuo lavoro. Se hai dubbi, chiedi al tuo datore di lavoro.

CHE DIFFERENZE CI SONO TRA GLI STANDARD EUROPEI PER LE CALZATURE DI SICUREZZA?

Nell’UE tutte le scarpe antinfortunistiche devono essere certificate CE. Le categorie generali sono: S1, S1-P, S2, S3.

La collezione attuale di AIRTOX include sia S1-P SRC ESD che S3 SRC ESD. Tutti i modelli sono antiscivolo (SRC) e forniti di suola anti-elettrostatica (ESD) e di intersuola antiperforazione non in metallo (P). La differenza tra le due è la membrana Aqua-Cell che rende i modelli con la certificazione S3 impermeabili.

Tutte le scarpe antinfortunistiche AIRTOX sono certificate CE e soddisfano le normative e i regolamenti decisi dall’UE.

DOVE POSSO PROVARE LE SCARPE AIRTOX?

Il miglior modo di provare le nostre scarpe è trovare un negozio vicino te.
Se sei interessato a comprare grosse quantità, contattaci e troveremo il modo di organizzare un incontro con alcuni campioni delle nostre scarpe.

DOVE POSSO COMPRARE LE SCARPE AIRTOX?

Al momento non vendiamo le nostre scarpe al dettaglio sul nostro sito, ma siamo ben felici di avere innumerevoli partner in tutta Europa.

Puoi trovare le nostre scarpe in svariati negozi che puoi cercare nel nostro store locator.

Se invece vuoi vendere scarpe AIRTOX anche tu…contattaci!

COME POSSO DIVENTARE UN RIVENDITORE AIRTOX?

Per diventare nostro rivenditore, contattaci e troveremo la migliore soluzione per tutti.